Come trasfomare la tua casa in una galleria d’arte

Tendenze in cucina
28th aprile 2021

Se ami l’arte, ti piace girare per musei e rimani stupefatto di fronte ai grandi artisti del passato e contemporanei, perché non provare a portare un po’ di quella meravigliosa bellezza anche dentro la propria casa?

Non si tratta di investire in costosi pezzi unici, frequentare aste, oppure cimentarsi nell’apprendere tecniche pittoriche, sprecando colori a olio o acquerelli, per un approssimativo risultato “fai da te”.

Oggi è possibile acquistare stampe di alta qualità di fotografie, disegni astratti e numerosi altri soggetti, a prezzi accessibili e che garantiscono un risultato eccellente.

Dove scegliere e comprare le stampe

Le stampe sono poster di alta qualità. Il noto store online Dear Sam, ad esempio, ha una vasta gamma di prodotti, tutti realizzati con estrema cura e stampati su carta ecologica di primissima scelta. Puoi farti ispirare dal loro catalogo di design esclusivi, realizzati da artisti e fotografi che collaborano con l’azienda.

Questo portale, inoltre, si avvale di un servizio clienti che può rispondere a qualsiasi informazione sui tuoi acquisti.

La spedizione avviene in tempi rapidi e con modalità che ti assicurano di ricevere i prodotti ordinati in perfette condizioni. Dear Sam ha una forte impronta scandinava, il che rappresenta una delle tendenze per l’arredamento d’interni che ha avuto maggior successo negli ultimi anni.

Non solo musei

Siamo abituati ad ammirare le opere d’arte nei luoghi deputati a custodirle, ma in realtà l’arte diventa viva nel momento in cui entra a far parte del contesto per il quale viene creata. Con i poster, sarai in grado di assecondare il tuoi gusti e il tuo stile personale.

Se il tuo arredo è contemporaneo e minimalista, puoi scegliere disegni astratti monocromatici, mentre se prediligi uno stile più classico puoi optare per ritratti, panorami di città o fotografie che ritraggono l’ambiente naturale.

Come posizionare i poster

Quando scegli le stampe, hai la possibilità di selezionare le dimensioni più adatte ai tuoi ambienti. In più, il poster sarà veramente perfetto se acquisterai anche una cornice, disponibile in tanti stili, materiali e colori.

Prima di appendere i quadri al muro, ritaglia alcuni fogli di carta velina delle dimensioni delle stampe e attaccali al muro con un po’ di nastro di carta (quello usato durante le tinteggiature). In questo modo, potrai controllare se stai creando un insieme armonico. Poi, sostituisci le veline, a una ad una, con i poster.

I poster incorniciati sono molto belli anche semplicemente appoggiati alla superficie superiore di un mobile basso o di una cassettiera, perché daranno all’ambiente un piacevole stile bohémien.

culture